Nel mese di maggio, per quattro venerdì, ritorna la Rassegna che unisce passione culturale e divulgazione scientifica, impresa sociale e incontri artistici, pause musicali e momenti conviviali di degustazione.
Settima edizione della rassegna Rose Libri Musica e Vino, in mezzo a sei mila rose, dentro quel luogo straordinario per storia e cultura che è il Parco di San Giovanni di Trieste, ex Ospedale Psichiatrico e oggi parco a disposizione di tutta la città. Organizzata dalla Cooperativa Sociale Agricola Monte San Pantaleone, con l'Università degli Studi di Trieste, e curata nuovamente da Patrizia Rigoni, la Rassegna anche quest'anno propone passeggiate e lezioni universitarie, conversazioni botaniche e presentazioni letterarie, laboratori per bambini e bambine, momenti musicali e incontri conviviali di degustazione, tutto nell'idea che la valorizzazione dei luoghi e la loro bellezza vadano sempre cercati e favoriti, per il benessere collettivo e il piacere della convivenza.
Le parole che quest'anno legano le quattro giornate sono Sostenibilità e Possibilità, per capire quali e come e dove sono le sostenibilità del lavoro, dei simboli, dei luoghi e delle identità. Ma anche del linguaggio, dei diritti, dei saperi e delle nuove tecnologie.
La rassegna si chiude con un evento speciale: il concerto di Gloria Campaner, pianista pluripremiata che suonerà su un pianoforte grancoda Fazioli.
Scarica qui il programma completo