Il progetto LUZ è un evento/incontro che vuole mettere a contatto il mondo dell’arte e il pubblico sul tema della luce

Per questo è stato scelto il 21 dicembre: la data del solstizio d’inverno e dell’antica festa celtica della rinascita della luce.

Il luogo previsto è il Padiglione “I”: per tutto il pomeriggio e la sera del 21 il padiglione ospiterà performaces, work in progress, piccoli laboratori di danza e teatro, musica, installazioni, videoinstallazioni e esposizioni temporanee.

Il pubblico potrà liberamente spostarsi all’interno degli spazi del padiglione per seguire gli eventi o interagire con gli artisti, per aprire uno spazio di riflessione e confronto sul tema dell’evento: la luce dell’anima, la rinascita della luce, “la luce di dentro”.

L’intento è quello di poter vivere insieme (artisti e pubblico) la festa della luce che rinasce, condividendo uno spazio comune (segnato da grandi disagi e difficoltà ma anche da grandi aperture e illuminazioni) nell’auspicio di poter aprire nuove prospettive e nuove idee di collaborazione. 

Gli artisti proverranno sia da Trieste che dal resto della regione; Cristiana Fusillo, Kristian Sturi, Paola Pisani, Giuliano Cesco, Guillermo Gianpietro, Andrea Facca, Sergio Pancaldi, Francesca Varsori, Kouzama Reda, Sara Alzetta e Claudio Misculin

Contatti:
Cristiana Fusillo
tel 3476547437
email criss71@libero.it
Fb Cristiana Topen Fusillo

Giuliano Cesco 
tel 3494352772
email giulianoesco@gmail.com
Fb Giuliano Cesco

Data evento: 
Mercoledì, Dicembre 21, 2016