Bentornati a Horti Tergestini, undicesima edizione!

Dal mattino al tramonto ci aspettano centoquattordici florovivaisti, artigiani e produttori, in questa mostra-mercato che anche quest'anno sarà piena di sorprese.

Un tripudio di fiori, piante e colori. Ma anche una ricca offerta di momenti di scambio e di confronto. Non c'è che l'imbarazzo della scelta. Potrete imparare come coltivare zucchine in famiglia e ancora come creare illusioni e magie in giardino, anche se di piccole dimensioni. Per la prima volta, potete ascoltare di giardini cinesi e giapponesi.

E potete godervi due spettacoli teatrali: Camomilla e Cipolla reading con Dora Di Mauro e Semi di futuro di Lorenza Zambon, che ancora daranno momenti di piacevolezza sul tema della natura, delle sue bellezze e delle sue potenzialità di rinnovamento e di benessere per ognuno di noi.

Ci sarà anche un evento speciale: il ricordo, a dieci anni dalla sua scomparsa, di Mario Tommasini, eretico, dissidente, uomo appassionato, politico divergente, che negli anni Sessanta a Parma inventò gli orti urbani. Ospite d'onore di questa edizione 2016 Breda Čopi, presidente della Società Slovena della Rosa (Društvo Ljubiteljev Vrtnic Slovenije), amica di lunga data del Parco di San Giovanni, fin dagli esordi del Roseto.

E non mancheranno magie per i più piccoli, né i libri per tutti perché, come diceva un grande maestro, per diventare buoni giardinieri bisogna onorare San Studio e San Sbaglio, in altre parole: Pratica e Grammatica. Tra la pianta che cercavate e il fiore che vi mancava potete godervi anche una pausa di relax con i piatti e i vini del Posto delle Fragole.

Vi aspettiamo sabato 16 e domenica 17 aprile dalle ore 9 al tramonto!

Felici Horti Tergestini a tutti! 

info 
040 577333
Data evento: 
Sabato, Aprile 16, 2016 al Domenica, Aprile 17, 2016