Contatti
Sede operativa Trieste
Via De Pastrovich 1, 34127 Trieste
Padiglione M
tel/fax: 040 350703
email: 2001agsoc@legalmail.it
sito web: www.2001agsoc.it
Guarda in mappa dove siamo
Descrizione
Siamo una cooperativa sociale di tipo “A”.
Con il lavoro delle nostre Socie e dei nostri Soci operiamo nell’ambito dei servizi socio-assistenziali, educativi e riabilitativi, per conto di enti pubblici e privati.
DUEMILAUNO - AGENZIA SOCIALE ha origine dalla fusione, avvenuta nel 1999, di due cooperative, DUEMILAUNO servizi socio educativi e AGENZIA SOCIALE s.c.s.r.l.
Le nostre attività hanno lo scopo di perseguire gli interessi generali della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, nonchè di ottenere continuità di occupazione e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali per le nostre Socie ed i nostri Soci.
Nel progettare, organizzare e gestire i servizi alla persona vogliamo tutelare i diritti e gli interessi dei soci insieme a quelli dei cittadini; ci sforziamo di renderli compatibili con le esigenze degli enti pubblici e privati che ci commissionano il lavoro ed a cui ci proponiamo come partner collaborativo.
Tutte le attività della nostra Cooperativa tendono ad incrementare le risorse sociali a disposizione dei cittadini nel territorio in cui vivono e sono tese a favorire processi di integrazione e promozione della persona nella comunità.
Con queste modalità operative prestiamo servizi socio-riabilitativi ed assistenziali a cittadini che sono, o rischiano di trovarsi, in condizioni di svantaggio; servizi di orientamento, pre-formazione e per l’abilitazione lavorativa di persone che sono deboli nei confronti del mercato del lavoro; servizi preventivi, educativi e ricreativi per la generalità dei cittadini; servizi di aggiornamento e formazione per sviluppare la cultura sociale di operatori e cittadini.
Ormai siamo quasi 450 persone che lavorano come operatori socio-riabilitativi ed educatori, responsabili dei servizi, impiegati e dirigenti.
Dei nostri Soci il 70% sono donne, il 26% sono laureati ed oltre il 60% hanno un diploma di maturità; più del 60% ha un'anzianità di lavoro in Cooperativa che supera i 3 anni.