Caffè delle Scienze

QUANDO
11/04/2013

DOVE
Caffè Tommaseo, Riva 3 Novembre 5, Trieste

Caffè delle Scienze: l’appuntamento di aprile è con Claudio Tuniz, che in occasione della pubblicazione del libro “La scienza delle nostre origini” parlerà con Nicola Bressi e Federico Bernardini di: “Dentisti istriani dell’età della pietra. Storia di una scoperta triestina”;

Rocco Auriemma che risponderà all’interrogativo:“Si possono allevare spugne nel Golfo di Trieste?” 

Un caffè delle scienze è un luogo di incontro accogliente utilizzato per “chiacchierare” di volta in volta su un paio di argomenti scientifici di interesse generale. Questo modo di fare divulgazione scientifica è molto diffuso, non solo in Italia, ma a livello internazionale.

I ricercatori invitati in genere trattano un argomento, talvolta con l’aiuto di immagini e proiezioni, per meglio enfatizzare il loro discorso. Non si tratta comunque di una vera e propria conferenza, bensì di una riunione interattiva dove tutti i partecipanti possono intervenire, chiedere chiarimenti e/o curiosità, senza nessuna remora. Chiunque può parteciparvi: queste riunioni non richiedono nessun tipo di conoscenze specifiche, solo un po’ di curiosità e di voglia di saperne di più.

Locandina

Sito ufficiale dell'evento: http://www.caffedellescienze.eu